Mercatini di Natale. l’Umbria è magica.
I vicoli medievali dei borghi più belli della regione si accendono di luci e addobbi.
Il calendario dei mercatini di Natale è ricchissimo. Caratterizzato, in ogni singola città e borgo, dall’alta qualità dell’artigianato e dalle eccellenze tipiche della gastronomia umbra.
Tra mille luci, colori e musica, gli stand del Mercatino di Natale regalano un’atmosfera suggestiva. Dove passeggiare tra ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie.
L’occasione giusta per trovare tante meravigliose idee. Per un ottimo shopping natalizio o semplicemente curiosare.
Dal 1 Dicembre al 7 Gennaio, ad Assisi in Piazza Santa Chiara, i tradizionali mercatini di Natale, con prodotti artigianali e natalizi di qualità.
Dall’8 al 17 dicembre nella piazza accanto alla basilica di Santa Maria degli Angeli, mercatini di Natale con prodotti artigianali.
Luci e colori invaderanno le strade di Perugia che sarà illuminata per tutto il periodo natalizio. Ad attendervi fino al ponte della Befana ci saranno i mercatini di Natale che che si terranno lungo Corso Vannucci.
A Spoleto si tengono ogni anno dei suggestivi mercatini di Natale ed un presepe che vale la pena visitare.
A Gubbio, nell’area dei Mercatini di Natale troverete anche, per i più piccini, il Trenino di Babbo Natale, la Giostra Incantata e la Pesca per Bambini.
Ad Orvieto i Mercatini di Natale si tengono in piazza della Repubblica e attendono i visitatori con artigianato, regali di Natale e delizie.
A Todi magia e atmosfera natalizia si respirano per ogni dove. A partire dalla Casa di Babbo Natale allestita in uno storico palazzo in via San Lorenzo e popolata da folletti, elfi, gnomi e fate. La piazza centrale di Todi ospita dei fantastici mercatini di Natale.